Il vizio della speranza di Edoardo de Angelis presentato al MIA Market del 2017 parteciperà alla 37a edizione del Filmfest di Monaco che inizierà il prossimo 27 giugno.
Diretto da Edoardo de Angelis, il film era stato presentato al Co-production Market and Pitching Forum|MIA 2017. La storia de Il vizio della speranza è ambientata a Castelvolturno, in Campania. Il cast annovera i nomi di Pina Turco, che interpreta la protagonista Maria, Marina Confalone, Massimiliano Rossi, Cristina Donadio e Marcello Romolo. Prodotto da Tramp Limited e O’Groove (Attilio De Razza e Pierpaolo Verga), il film è distribuito in Italia da Medusa.
La pellicola, inoltre, ha ricevuto ben otto candidature ai Nastri d’Argento 2019 che verranno consegnati sabato 29 giugno al Teatro Antico di Taormina.
Il Filmfest di Monaco, in Germania secondo per importanza solo a Berlino, è frequentato annualmente da più di 80.000 spettatori e da circa 2000 professionisti da tutto il mondo, presenta ogni anno più di 200 film. La sua 37a edizione si svolgerà dal 27 giugno al 6 luglio in diversi cinema della capitale della Baviera.