Annunciato Showrunner Lab, il primo laboratorio italiano dedicato alla professione di showrunner.

L’iniziativa, organizzata da Fondazione Sistema ToscanaToscana Film Commission e Manifatture Digitali Cinema, in collaborazione con Good Girls Planet & ITTV Forum&Festival di Los Angeles e PIN – Polo Universitario Città di Prato, è rivolta a giovani diplomati (dai 18 ai 25 anni) residenti o domiciliati in Italia con la passione per le serie TV.

Il laboratorio, realizzato grazie con al contributo del bando Progetti Speciali della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, ha come obiettivo la promozione della figura di showrunner e la formazione di giovani appassionati per l’acquisizione di nozioni e elementi fondamentali del mercato audiovisivo.

Showrunner Lab si terrà presso le Manifatture Digitali Cinema di Prato dal 1° aprile al 19 giugno 2022, per un totale di 468 ore durante le quali sono previsti incontri con professionisti del settore e nei weekend workshop con Showrunner ed Executive di rilievo internazionale. Le domande potranno essere inviate entro il 25 febbraio 2022 all’indirizzo e-mail info@manifatturedigitalicinema.it, con oggetto: “CANDIDATURA SHOWRUNNER LAB”.

Per maggiori informazioni consulta: Manifatture Digitali Cinema