Apple acquisisce Blitz, il prossimo film del premio Oscar Steve McQueen. Il film racconta le storie dei londinesi durante il Blitz della Seconda Guerra Mondiale. L’inizio delle riprese è previsto per la fine dell’anno e il regista scriverà, dirigerà e produrrà il film.
La Lammas Park di McQueen produrrà insieme a Working Title e New Regency.
McQueen ritorna così alla New Regency, con la quale ha realizzato il vincitore dell’Oscar per il miglior film 12 anni schiavo e Widows del 2018.
Per Steve McQueen si tratta di un ritorno al lungometraggio dopo l’acclamata serie antologica Small Axe, che ha esplorato la vita degli immigrati indiani a Londra e che ha conquistato 5 BAFTA. In seguito ha co-diretto e prodotto tre documentari per BBC e Amazon: Black Power: A British Story of Resistance, Subnormal: A British Scandal e Uprising.
Al momento, sta lavorando al documentario Occupied City per A24, New Regency e Film Four, un film ambientato ad Amsterdam tra il 1930 e il 1945, all’epoca della Seconda Guerra Mondiale.
Il film si preannuncia di alto profilo e punta ai premi, dopo l’exploit degli Apple Original Films con la vittoria dell’Oscar come miglior film per CODA – I segni del cuore. Presto la media center di Cupertino distribuirà Cha Cha Real Smooth, vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival. Quest’ultimo sarà presentato in sale selezionate negli Stati Uniti e su Apple TV+ il 17 giugno.