La divisione asiatica di Walt Disney ha siglato un accordo con la piattaforma sudcoreana di intrattenimento e lifestyle HYBE, grazie al quale una selezione di programmi musicali di quest’ultima verrà lanciata sui servizi di streaming Disney nei prossimi anni.

I primi cinque programmi amplieranno i contenuti sulle piattaforme Disney a livello globale, compreso Disney+. Due di questi programmi hanno come protagonisti il gruppo pop sudcoreano di successo BTS. Il primo è il film concerto in 4K BTS: Permission to Dance on Stage – LA, che presenta il concerto del 2021 del gruppo al Sofi Stadium di Los Angeles.

Il secondo, BTS Monuments: Beyond the Star, è una docuserie che segue il viaggio della band negli ultimi nove anni, con musica e filmati che coprono la vita quotidiana, i pensieri e i progetti dei membri.

Un terzo programma incluso nell’accordo è il reality sui viaggi In the Soop: Friendcation, che segue cinque amici famosi mentre si avventurano in un viaggio a sorpresa.

Jessica Kam-Engle, responsabile dei contenuti di The Walt Disney Company APAC, ha dichiarato: “Questa collaborazione rappresenta la nostra ambizione creativa di lavorare con creatori di contenuti iconici e star di primo piano nell’area Asia-Pacifico, in modo che il loro talento possa essere apprezzato dal pubblico tradizionale in molteplici modi. Crediamo che questi nuovi titoli affascineranno i consumatori di tutto il mondo e non vediamo l’ora di introdurre altri contenuti musicali sul nostro servizio“.

(Credits: AJEONG_JM, CC BY 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/4.0>, via Wikimedia Commons)