Si terrà il 23-24-25 settembre la quarta edizione di FeST – il Festival delle Serie Tv. Un evento tutto italiano dedicato alla serialità televisiva contemporanea. Il progetto è firmato da Dude ed è completamente gratuito, in collaborazione con Triennale di Milano, con il supporto dell’Ufficio milanese del Parlamento Europeo e con il patrocinio dell’APA, l’associazione Produttori Audiovisivi. Tornerà a condurre la cerimonia di premiazione Edoardo Ferrario, questa volta affiancato Aurora Leone dei The Jackal.

 

Il focus di FeST sarà quello di indagare lo stato dell’arte della serialità televisiva e, attraverso tre giorni di proiezioni ed eventi, l’incontro con chi ha scritto, diretto e interpretato la serie tv del momento. Un festival che si trasformerà prima di tutto in una festa, un’esperienza che vedrà la partecipazione dei maggiori broadcaster, come ad esempio Netflix, Prime Video, Rai Fiction, De Agostini Editore, Warner Bros, Discovery, Disney+ e Sky.

 

FeST sarà sostenuto anche dalla media partnership con Radio Deejay, Radio Capital e One Podcast. Una novità di quest’anno sarà FeST Academy— Education & Entertainment, una serie di incontri che si svolgeranno venerdì 23 settembre, dedicati al mondo della formazione nel settore della serialità cinematografica televisiva, in collaborazione con Accademie, Scuole e Università.

 

Com’è stato per le edizioni precedenti, il FeST si alternerà su quattro palchi paralleli. Il Main stage, ospitato all’interno di Triennale Milano Teatro, dove si svolgeranno anteprime, interviste e panel. L’Industry stage, invece, sarà dove broadcaster, case di distribuzione e produzione, personalità legate a tutta la filiera audiovisiva discuteranno di serialità italiana. L’Unstage sarà il palco ospitato nel giardino di Triennale e si occuperà di dare voce alle nicchie cult con giochi e interazioni inaspettate tra serie tv e realtà. Il Kids stage, infine, previsto per il sabato, sarà dedicato ai contenuti per bambini e ragazzi. I più piccoli potranno così assistere ad anteprime e incontri con i protagonisti della serie d’animazione e fiction più amate o attese.

Qui seguito il sito web del Festival.