Dopo l’esordio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il servizio streaming Freevee verrà rilasciato anche in Germania.

 

Precedentemente denominato IMDb TV, Amazon Freevee è un servizio di streaming video gratuito con supporto pubblicitario che offre serie TV e film da guardare on demand senza bisogno di abbonamento. Dispone inoltre di oltre 60 “canali veloci” dedicati a serie popolari e che trasmettono gli episodi in diretta.

 

Oltre a programmi d’archivio e classici, come The West Wing e Babylon 5, ospita le produzioni Freevee Originals, una nuova programmazione commissionata appositamente per Freevee. Tra questi, lo spinoff Bosch: Legacy e Plan B’s High School. Amazon ha in programma di aumentare la sua programmazione esclusiva di Originals del 70% entro la fine del 2022.

 

La pubblicità in Freevee è simile a quella della televisione terrestre. Gli annunci pubblicitari sono limitati e punteggiano gli spettacoli e i film. Amazon gestisce il servizio SVoD Prime Video in Germania, anche se recentemente ha aumentato il prezzo dell’abbonamento del 40% a causa dell’inflazione.

 

L’azienda è in concorrenza con i competitor internazionali dello streaming, come Netflix, che di recente ha siglato un accordo con Microsoft per gestire la pubblicità durante la visione dei contenuti.

 

(Credits Images: Glenn Carstens-Peters on Unsplash)