Si svolgerà il 10 e l’11 giugno la seconda edizione del Best Movie Comics and Games. L’evento, organizzato dalla rivista Best Movie, punto di riferimento per il cinema e l’entertainment pubblicata da Duesse Communication ha preso la forma di una vera e propria fiera della cultura pop e offrirà un intero fine settimana dedicato al cinema, ai fumetti, alle serie, cosplay, games e action figures.
Oltre 10.000 mq nel cuore di Milano che ospiterà un parterre di eccezione: Dal mondo del Trono di Spade arriverà Hafþór Júlíus Björnsson, ospite per entrambe le giornate, che nella serie ha interpretato il personaggio di Gregor Clegane. E poi ancora Margherita Mazzucco che sarà premiata con il Best Movie Award come Miglior Interprete Femminile dell’anno per il ruolo del film Chiara, di Susanna Nicchiarelli, Lorenzo Zurzolo che verrà premiato con il Best Movie Award come Miglior Interprete Maschile. Il Best Movie Award per la Miglior Serie Italiana dell’anno, invece, andrà a Mare Fuori, a cui sarà dedicato un evento a cui parteciperà il regista Ivan Silvestrini e alcuni membri del cast.
Tra panel, anteprime e incontri, si potranno incontrare Chiara Fabiano, doppiatrice di personaggi come Eleven di Stranger Things e Mercoledì Addams di Tim Burton e Zerocalcare, che parlerà della sua seconda serie in uscita su Netflix il 9 giugno.
A concludere l’evento sarà Cristina D’Avena, ospite d’onore, premiata con il Best Movie Award – ICON per la sua carriera di “regina dei cartoni animati”.
Consulta il programma qui.
Photo Credits: Pxhere