Prime Video orienta le nuove produzioni e acquisizioni italiane sul comico e sulla commedia e si «radica ancora di più nel segmento italiano», sottolinea Marco Azzani, Country Managing Director del colosso dello streaming.
Tra i protagonisti di questa svolta all’insegna del buonumore, troviamo Christian De Sica, che in Gigolò per caso diretto da Eros Puglielli, racconta le vicende di «un vecchio gigolò – spiega l’attore – a cui prende un infarto e deve convincere suo figlio a continuare il mestiere, per non perdere le clienti» e la coppia Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, compagni anche nella vita, diretti da Chiara Malta nella serie Antonia, che tratta con “ironia” il delicato tema dell’endometriosi. Ancora un altro titolo tra le novità è Sul più bello – La serie. La saga di stampo adolescenziale proseguirà come serie tv e approderà su Prime Video nel 2024.
Si sorride ancora con No activity: niente da segnalare, una fiction con tre coppie (due criminali, Rocco Papaleo e Fabio Balsamo; due poliziotti, Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi; due operatrici della centrale, Emanuela Fanelli e Carla Signoris) tutte in attesa di un carico di droga che non arriva.
Oltre alle novità, vengono riconfermate anche le seconde stagioni di Sono Lillo 2 sempre con Lillo e Monterossi con Fabrizio Bentivoglio. Sul versante intrattenimento, ci sono gli show come Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna con Dargen D’Amico e Amazing – Fabio De Luigi, un episodio unico in cui l’attore sta per ricevere un premio alla carriera, che è un espediente per un viaggio comico tra una serie di scherzi di amici come Virginia Raffaele, Adriano Pappalardo, Marco Mengoni e la Gialappa’s.
Tra i film i titoli del nuovo catalogo anche i film come Elf Me con Lillo Petrolo e Anna Foglietta, che uscirà a Natale, Il migliore dei mondi con Maccio Capatonda, Pensati Sexy, una commedia al femminile che vede il debutto della pornostar Valentina Nappi.
Infine, l’annunciata serie tv Prime Original, diretta da Gianluca Maria Tavarelli e con Kim Rossi Stuart, ispirata al “colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti. Everybody Loves Diamonds sarà disponibile sulla piattaforma dal 13 ottobre.
Photo Credits: Pxhere