Marco Chimenz, co-Ceo in Cattleya, entrerà a far parte del gruppo di direzione generale della Federation Studios ricoprendo il ruolo di Group Co-Managing Director, nomina effettiva a partire dal 1° gennaio 2024.
Anche Joshua Berman, collaboratore di Chimenz, accederà al team come International Business Affairs Advisor.
Chimenz, che tuttavia manterrà per due anni la sua posizione in Cattleya Production, si unirà al fondatore e Ceo Pascal Breton e a Lionel Uzan, managing director.
«Sono entusiasta di unirmi a Pascal e Lionel, due produttori e imprenditori che conosco da anni e per i quali ho la massima stima, che guidano un gruppo brillante e a forte vocazione internazionale. Naturalmente, dopo aver lavorato con Riccardo Tozzi e Giovanni Stabilini per oltre la metà della mia vita, lasciare Cattleya e il suo formidabile team per me è come lasciare una famiglia. Sono profondamente grato a tutti loro per l’avventura di una vita, così come a Julian Bellamy, Lisa Perrin, Duncan Walker e a tutta ITV Studios» ha dichiarato Chimenz.
La Federation Studios, uno dei maggiori studios europei indipendenti specializzati nella creazione di produzioni originali molti dei quali già successi internazionali, che ad oggi conta 35 società di produzione associate, gioverà della presenza di Chimenz, che «può solo rafforzare l’esperienza di Federation nelle aree di pre-finanziamento, coproduzione e vendita di film e serie Tv» ha dichiarato Pascal Breton, CEO della Federation Studios, che ha anche aggiunto: «questo contribuirà anche ad incrementare la nostra presenza in campo internazionale, continuando a costruire uno Studio internazionale che lavori in stretta collaborazione con i talenti di tutto il mondo, caratteristica questa che ci distingue da sempre.»