Jess, una quindicenne solitaria, si presenta un giorno dal padre Mick, che lavora in un Circo itinerante insieme alla fidanzata rumena Nadia e la loro figlia neonata, Katerina. Jess è entusiasta di riunirsi con il padre, che idolatra da tutta la vita, ma la vita circense si rivela presto molto dura: Mick, a volte solare e gentile, si rivela invece altre volte freddo e distante, e la questione è complicata da Dan, il figlio del proprietario, di cui Jess si innamora ma che è impegnato in una relazione con una delle ballerine. Nel tentativo di integrarsi in questo mondo estraneo, Jess prova a diventare un’acrobata essa stessa. All’inizio tutto sembra andare bene: Dan comincia a ricambiare i sentimenti per lei e Jess comincia a volere bene anche alla nuova sorellina.
Ma quando la relazione tra lei e Dan è rivelata, tutto cambia in peggio: i rapporti tra Jess e gli acrobati, amici della ballerina che frequentava Dan, si incrinano e Jess, che scopre che Mick ha una relazione con un’altra donna, decide di non dire nulla a Nadia per non farla soffrire. In preda alla rabbia, Jess una notte incendia a tenda del padre, l’uomo che aveva ammirato di più al mondo.
Diretto da Isabel Anderton e prodotto da Christine Hartland per Patchwork Production, The Tentmaster’s Daughter è uno dei progetti del MIA|Cinema Co-Production Market & Pitching Forum. Per saperne di più su questo e altri progetti, clicca qui.