I Gormiti, i franchise di successo che dal 2005 è entrato nel cuore dei ragazzi, sta per diventare un live action prodotto da Igino Straffi, papà delle Winx, con Rainbow, insieme con Giochi Preziosi. Scenografia ideale per la nuova serie tv sono le Grotte di Frasassi, il sito carsico nel territorio di Frasassi, il suggestivo santuario Madonna di Frasassi incastonato nella roccia, l’Abbazia romanica di San Vittore delle Chiuse e la Valle Scappuccia.
Il sindaco di Genga Marco Filipponi ha affermato: “La nuova serie televisiva Gormiti-the new era, oltre a rappresentare un’ importante opportunità per la promozione e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio naturalistico, punta a sensibilizzare i giovani sui temi della tutela dell’ambiente con messaggi positivi e valori educativi, da sempre uno dei principali obiettivi delle attività messe in campo dal Comune di Genga e dal Consorzio Grotte di Frasassi. Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione, ringraziamo Igino Straffi e la Rainbow per l’opportunità data e auguriamo alla produzione un grande successo”.
L’uscita della serie è prevista per l’autunno 2024 e sarà composta da venti episodi girati in lingua inglese. Del cast principale fanno parte attori internazionali come Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion); Federico Cempella (Zane – Scion); Robel Araya (Glen – Scion); Francesco Bertozzi (Carter – Scion); Claire Palazzo (Myridell).
📷 Federica Cidale, CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons