Dal 22 al 24 novembre si svolgono una serie di panel tematici all’Università Roma Tre che hanno come tema portante la serialità dal titolo “Teorie, Pratiche e Testi delle Serie Audiovisive”. Un appuntamento che pone l’accento sulla centralità della serie tv e sulla sua evoluzione qualitativa e produttiva degli ultimi anni.
Tre giorni intensi che si terranno al DAMS, in Via Ostiense 139, AULA 6 che prevederanno più di 50 relazioni in panel tematici. Interverrano, tra gli altri, Pia Majbritt Jensen, (Aarhus University), Alexander Dohest (Antwerp University), Luisa Cotta Ramosino (Direttrice delle Serie Italiane, Netflix).
Dal cinema seriale delle origini, ai podcast, show televisivi, format televisivi, allo streaming: sempre attraverso la tre giorni organizzata da Roma Tre si svolgeranno anche due serate al Teatro Palladium. “Due volte che sono morto” con Paolo Nori, alle ore 21 – in collaborazione con Chora Media e RaiPlaySound e “Crash tra finzione e realtà. Masterclass di Cristiana Farina”, in conversazione con Giorgio Grignaffini (Direttore Editoriale Taodue film, Università IULM di Milano) – giovedì 23 novembre ore 21.
PhotoCredits: Pexles