Venerdì 19 maggio, nell’Italian Pavilion a Cannes si svolgerà l’incontro tra Italy for Movies e Sky Italia, in merito all’accordo per la promozione del territorio e per l’internazionalizzazione del cinema. L’incontro, inoltre, sarà occasione per fare il punto sulla partnership tra Cinecittà/Italy For Movies e Italian Film Commissions. Un protocollo d’intesa, quello con Sky Italia che permetterà una promozione ancora più importante del territorio italiano, a servizio dell’internazionalizzazione del comparto audiovisivo.
Italy for Movies, promosso da MiC/DGCA e gestito da Cinecittà in collaborazione con l’associazione Italian Film Commissions, attraverso l’accordo di collaborazione con Sky Italia, provvederà a rafforzare e incentivare una serie di attività volte a promuovere all’interno del portale Italy for Movies anche location italiane di produzioni Sky.
Interverranno Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, Margherita Amedei, Senior Director Cinema Sky Italia, Marco Valentini, Head of Policy & Affari UE Sky Italia, Carmen Diotaiuti, Responsabile operativo e vicedirettore Italy for Movies, Cristina Priarone, Presidente Italian Film Commissions.
PhotoCredits: Spike, CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons