Ad Abu Dhabi si sta costruendo un grande complesso di studios cinematografici. La capitale degli Emirati Arabi Uniti ha deciso di investire nel cinema internazionale che già l’aveva scelta per girare alcuni film hollywoodiani come Dune, Star Wars e Fast and Furious, attirando le produzioni di Bollywood, tra cui “Bharat” e “Tiger Zinda Hai”.
Gli studios statali twofour54 estenderanno su una superficie di oltre 40 mila ettari, comprendendo uffici, strutture per la post-produzione e sale di proiezione, e “saranno una destinazione produttiva a prova di futuro, pronta per la produzione virtuale, abilitata al metaverso e a tutti gli effetti, in grado di rispondere alla forte domanda del panorama produttivo regionale e globale”, si legge in un comunicato della società.
“Le industrie creative sono state identificate come uno dei settori prioritari di Abu Dhabi, dato l’importante valore economico e sociale che creano”, ha detto Humaid Matar Al Dhaheri, CEO di twofour54 Abu Dhabi, società madre del Gruppo ADNEC. “Siamo orgogliosi di promuovere la visione di Abu Dhabi di diventare una destinazione globale leader nella creazione di contenuti attraverso i twofour54 Studios. Questo progetto porterà la produzione cinematografica e televisiva a un livello superiore, creando posti di lavoro e contribuendo all’economia locale dopo il suo completamento nel 2025”.
Photo Credits: PxHere