Si apre il bando relativo al Premio Magale doc International, nato nel 2022 dall’unione di professionisti dell’audiovisivo con lo scopo di investire in attività di ricerca, sviluppo, produzione, promozione e distribuzione di nuovi progetti volti alla valorizzazione dei giovani autori emergenti.
In questo contesto Magale ha ideato il Premio dedicato alla Post-Produzione, sostenuto dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del MIC – Ministero della Cultura, ed ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La scadenza di presentazione delle opere è il 30 novembre 2023 entro la mezzanotte e dovranno essere accompagnate da una presentazione, dalla sceneggiatura e da un video di 3 minuti con link Vimeo. Le opere finaliste, selezionate da una commissione di esperti, verranno rese note in data 11 dicembre 2023.
L’opera vincitrice verrà post-prodotta con il supporto di strumentazione professionale per un massimo di 25mila euro a carico della società e senza alcun costo per i vincitori.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
PhotoCredits: PxHere