A seguito di Netflix e Disney +, anche la piattaforma streaming di Amazon, Prime Video, aggiungerà un servizio advertising-based.
La pubblicità verrà introdotta automaticamente e sarà necessario pagare un costo extra per un servizio ad-free. Non sarà quindi modificato nel corso del 2024 il prezzo attuale dell’abbonamento, ma verrà aggiunta un’opzione per un servizio senza pubblicità.
A partire dal prossimo anno la nuova offerta ad-based sarà estesa agli abbonati statunitensi, inglesi, tedeschi e canadesi. Più avanti seguiranno anche Italia, Francia, Spagna, Messico e Australia.
L’obbiettivo è quello di continuare ad investire in contenuti di valore a lungo termine, ha affermato in un company statement Amazon, aggiungendo che sarà previsto un numero significatamene inferiore di pubblicità rispetto alla TV lineare e ad alti fornitori di TV in streaming.
Per quanto concerne i costi, negli USA, dove come servizio autonomo Amazon Prime Video si attesta sui 8.99 dollari al mese, sarà prevista un’aggiunta di 2.99 dollari al mese per escludere la pubblicità dal proprio abbonamento.
In Italia, dove la nuova proposta ad-based vedrà attuazione in una fase più tarda rispetto agli Stati Uniti, il prezzo dell’abbonamento si attesta sui 4.99 euro al mese.
Photo Credits: Unsplash