Toon Boom Award

Toon Boom Animation è felice di premiare i vincitori di tre categorie di animazione con una licenza annuale ciascuno per lo storyboarding (con Storyboard PRO) o per la produzione di animazione (con Harmony Premium).

Utilizzato da storyteller, registi e creativi di tutto il mondo, Storyboard PRO consente di mettere nero su bianco le idee, strutturare la sequenza ed elaborare la storia in modo che possa essere condivisa, presentata e promossa nelle modalirà desiderate. Questa soluzione all-in-one storyboard fonde il disegno, lo scripting, i controlli della telecamera e le funzioni di creazione di animazioni e suono. Integrandosi perfettamente con Harmony, Storyboard Pro è il modo per far nascere i vostri contenuti in modo semplice e veloce.

I più grandi studi di animazione e di gaming di tutto il mondo scelgono Harmony per produrre animazioni di altissima qualità, definendo lo standard per la narrazione creativa. Il nostro software di animazione 2D end-to-end permette agli animatori di creare animazioni cut-out e paperless in ogni stile.

Per la sua prospettiva visionaria e l’approccio all’intimità, la licenza annuale di Harmony Premium va al TV special MOTHERHOOD. Il progetto è un viaggio poetico nel corpo e nel desiderio femminile che abbina e affida la sua rappresentazione al surreale mondo visivo dell’artista italiana, illustratrice e animatrice Virginia Mori, coprodotto da Emmanuel Alain Raynal (Miyu) e con la pluripremiata regista, scrittrice e produttrice Anca Damian (Aparte Film).

Per la grafica accattivante, la combinazione di tecniche e i suoi fantastici personaggi, la licenza annuale di Harmony Premium va alla serie TV TASTE BUDDIES. Nella serie il cibo è al centro dell’attenzione con la comprensione dei sapori e la loro combinazione esplorata con l’aiuto di personaggi-prelibatezze e musica. Creato dalla regista finlandese Veronica Lassenius, prodotto da Pablo Jordi (Pikkukala Barcelona).

Per la sua estetica poetica e delicata, la licenza annuale di Storyboard PRO va al lungometraggio RO. Un intimo lungo d’animazione in stop-motion ​​della pluripremiata regista e artista Magdalena Osińska – che di recente ha diretto l’attesissimo secondo capitolo della serie Star Wars: Visions di Lucas Film. Ro è principalmente una produzione congiunta polacca e francese tra Grzegorz Wacławek (ANIMOON) e Alexandre Charlet (Les Film du Cygne), co-prodotta anche da Finlandia, Regno Unito e Repubblica Ceca.

Venite a festeggiare il 30° anniversario di Toon Boom seguendoli sui loro social media! ToonBoom.com