Banijay, la società di produzione e distribuzione audiovisiva, ha rilevato la quota di maggioranza di Balich Wonder Studio, società leader nell’organizzazione di grandi eventi che opera di Europa e Medio Oriente. Sotto la guida del direttore creativo, Marco Balich, l’azienda ha registrato un fatturato di 315 milioni di euro nel 2022.
“In questa fase di crescita trasformativa, Banijay unirà le forze creativa e commerciale di due società eccezionali per costruire un’offerta differenziata nello spazio media ed entertainment”, si legge nella nota di Banijay successiva all’acquisizione.
Balich Wonder Stud, che attualmente impiega 280 persone, è conosciuta in particolare per la produzione di eventi sportivi dal vivo, come i Giochi Olimpici e Paraolimpici, i Giochi Panamericani e la Coppa del Mondo FIFA 2022.
“Complementare a noi per ambizione e imprenditorialità, Balich ha raggiunto il massimo livello nello spazio degli eventi dal vivo e, grazie a questa acquisizione, ha un enorme potenziale per un’ulteriore crescita pionieristica”, ha sottolineato Marco Bassetti, amministratore delegato di Banijay.
“Siamo lieti che un player di livello mondiale come Banijay abbia scelto un team creativo impegnato con l’ambizione di diventare il gruppo di live entertainment più prestigioso al mondo”, ha aggiunto Marco Balich.
Photo Credits: Pxhere