Banijay U.K. ha svelato l’acquisizione di The Forge, la società specializzata nella produzione scripted. Tra i lavori di The Forge ricordiamo Marriage, con Sean Bean, Help, con Jodie Comer e Stephen Graham, e Becoming Elizabeth. L’acquisizione ha come obiettivo principale quello di rafforzare la produzione scripted di Banijay U.K, aumentando il numero di etichette a lei collegate. Inoltre, l’acquisizione prevede anche un accordo di first look con Banijay Rights.
Attraverso l’acquisizione, Banijay si è assicurata diversi progetti importanti per le piattaforme streaming. Tra questi The Buccaneers per Apple TV+, il cui lancio è previsto per l’8 novembre, la serie in uscita nel 2024 su Disney+ Shardlake, un giallo storico firmato Stephen Butchard e Generation Z di Ben Wheatley (The Meg II, Sightseers, Kill List) per Channel 4.
George Faber, fondatore di The Forge, ha commentato l’accordo: “Siamo ambiziosi per la prossima fase della nostra crescita e crediamo che l’eccellente braccio di distribuzione, l’esperienza di produzione, il team di gestione e la portata globale di Banijay ci aiuteranno a tracciare un percorso entusiasmante verso il futuro”.
PhotoCredits: Pxhere