Questo mercoledì Banijay, una delle maggiori case di produzione e distribuzione, ha acquisito il 51% della compagnia israeliana MoviePlus Production, che diverrà ora parte di Endemol Shine Israel, gruppo Banijay.
MoviePlus Productions, fondata da David Mandil, che rimarrà come CEO della compagnia, è specializzata nella produzione di serie TV, documentari e film. In particolare, tra i suoi show, alcuni dei titoli più noti sono Our Boys (HBO), KI, Miguel (Canal+), Deus, Jerusalem Brew e Embezzlement.
Inoltre, MoviePlus Productions ha anche prodotto alcuni film nominati agli Oscar come Footnote, Beaufort, Sognare è vivere, diretto da Natalie Portman e Norman di Joseph Cedar.
Amir Ganor, CEO di Endemol Shine Israel, ha detto: “MoviePlus, guidata da David, è riuscita, grazie alla sua produzione di film e serie di altissima qualità che hanno catturato l’attenzione di tutto il mondo, a guadagnarsi un’ottima reputazione nell’industria. I suoi titoli sono divenuti ospiti fissi nei principali festival mondiali, grazie alle sue collaborazioni con i migliori sceneggiatori, direttori e troupes nel campo, perciò siamo estremamente contenti di accogliere lui e il suo team da Banijay. Insieme potremo espandere ulteriormente la nostra offerta e solidificare la posizione di Israele nell’industria creativa”.
📸Ran Mendelson on Warner Media