Banijay, azienda leader nel settore dei media e dell’intrattenimento, ha annunciato una nuova divisione di branded content – Banijay Branded Entertainment (BBE), alla cui guida è stata appena annunciata con la qualifica di Head of Branded Entertainment Business Development Carlotta Rossi Spencer.
La funzione della nuova divisione è quella di fornire un coordinamento centralizzato ai team di Banijay in tutto il mondo, creando contenuti adatti a valorizzare i brand e capaci di elevare le loro capacità di storymaking per creare connessioni più profonde con i loro consumatori. In questo modo, la BBE ha l’obiettivo di allargare il panorama delle opportunità e rispondere alle richieste dei marchi sia a livello locale che globale.
“Storie fatte a regola d’arte. Raccontate con passione… BBE incarna lo spirito di Banijay e riflette le nostre ambizioni di incrementare la nostra attività nello spazio dei contenuti di marca. Pur avendo già alcuni fantastici produttori in tutto il mondo che si dedicano a questo settore, abbiamo riconosciuto la necessità di adottare un approccio olistico nei confronti delle agenzie e dei marchi, e speriamo di ispirarli a sognare più in grande e più audacemente, con contenuti che creino connessioni potenti con il loro pubblico”, ha affermato Carlotta Rossi Spencer, Head of Branded Entertainment Business Development di Banijay.
Tra i successi più recenti, Electric Robin’s Live Italian con Birra Moretti, una serie televisiva in tre parti ospitata da Prime Video e Lindt Maître Chocolatier di Banijay Italia, talent show andato in onda su TV8.