BritBox, il servizio di streaming creato da BBC e ITV, è entrato nel mercato, portando la più grande collezione di prodotti britannici con i migliori talent agli spettatori per 5,99 sterline al mese in HD e su più dispositivi.
BritBox ha firmato un accordo di partnership con Channel 4 per i pacchetti TV britannici di All 4 e per i film britannici di Film4. L’accordo pluriennale prevede più di 1000 ore da All 4 – con una gamma di programmi comici, serie e non-scripted da tutto il servizio, inclusi i nuovi show – e per la prima volta a qualsiasi streamer, un servizio esclusivo curato da Film4 con i film britannici iconici. BritBox porterà All 4 al servizio nella primavera del 2020, con una nuova serie disponibile 31 giorni dopo la trasmissione dell’ultima puntata su Channel 4. Film4 seguirà più avanti nel 2020.
Alex Mahon, CEO di Channel 4 ha detto: “Channel 4 ha sempre messo in mostra contenuti distintivi e diversificati in Gran Bretagna e, in un mondo di scelta quasi illimitata, i valori del nostro marchio di servizio pubblico sono più importanti che mai per gli spettatori. L’opportunità di collaborare come PSBs su BritBox estende il nostro track record di partnership e garantirà un’unica e avvincente destinazione per i contenuti migliori di alta qualità e creati in casa”.
BT sta collaborando con BritBox per creare una gamma di prodotti e offerte che offrono accesso a BritBox per milioni di clienti attraverso i suoi marchi e servizi, e come parte dell’accordo EE sarà il partner mobile esclusivo per BritBox. BT ed EE condivideranno maggiori informazioni sui prodotti, servizi e marketing che includeranno BritBox nei prossimi mesi.
Samsung sarà la prima TV a lanciare l’applicazione BritBox e insieme, Samsung e BritBox hanno concordato una partnership di co-marketing che vedrà BritBox presentato come “Recommended App” su Samsung Smart TV e l’attività di marketing congiunto che si svolge nel quarto trimestre, mentre il mercato dei dispositivi TV si dirige verso la sua stagione di vendita chiave tra Black Friday e Natale.