Weekend negativo per il Box Office italiano, che registra un calo del 25% probabilmente dovuto all’attesa per le nuove proposte di questa settimana (capitanate ovviamente da Alien: Covenant di Ridley Scott in uscita giovedì 11) e al mercoledì Cinema a 2 euro di questo mese, che spinge molti a rimandare gli appuntamenti in sala.
Al primo posto resistono I Guardiani della Galassia vol. 2 (Marvel/Disney), con 1,1 milioni che lo portano a un totale di 5,9 milioni, seguito dal francese Famiglia all’improvviso: istruzioni non incluse (Lucky Red), che guadagna 868mila euro per un totale di 5,4 milioni. Il terzo posto è conquistato da Baby Boss (Fox) con 681mila euro.
Tra i film più attesi in uscita questa settimana, oltre al già citato Alien: Covenant (Scott Free Productions, Twentieth Century Fox Film Corporation, distribuito dalla 20th Century Fox), che fa seguito a Prometheus, il quale nel 2012 aveva guadagnato più di 400 milioni a livello globale, ci sono King Arthur – Il Potere della Spada (Safehouse Pictures, Village Roadshow Pictures, Warner Bros., che cura anche la distribuzione) di Guy Ritchie, con Charlie Hunnam nel ruolo del protagonista, Song To Song (Buckeye Pictures, FilmNation Entertainment, Waypoint Entertainment, distribuito da Lucky Red) di Terrence Malick, con Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman e Cate Blanchett.
Per quel che riguarda le uscite europee, da segnalare On The Milky Road di Emir Kusturica (BN Films, Pinball London, distribuito da Euro Pictures), il francese Qualcosa di Troppo di Audrey Dana (Curiosa Films, FidélitéFilms, Moana-Film, distribuito da Adler Entertainment), l’italiano Tutto Quello che Vuoi di Francesco Bruni (IBC Movie, distribuito da 01 Distribution) e l’inglese This Beautiful Fantastic di Simon Aboud (Ambi Media Group: Ipso Facto Productions, SmudgeFilms, distribuito da Ambi Media Italia).