Al via la XII edizione di Ciné – Giornate di Cinema dal 4 al 7 luglio presso il Palazzo dei Congressi di Riccione. L’appuntamento estivo, ideato e prodotto da Cineventi come momento d’incontro tra gli operatori dell’industria cinematografica, è un progetto promosso da Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali) e Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Emilia Romagna Film Commission e dal Comune di Riccione.
La manifestazione, oltre agli appuntamenti industry, si aprirà alla città con Ciné in Città, un palinsesto di appuntamenti pensati per il grande pubblico, e con CinéCamp – Giffoni a Riccione, un’offerta speciale dedicata ai più giovani in collaborazione con il Giffoni Film Festival.
Sono attesi in città anche numerosi rappresentanti del nostro cinema, che accompagneranno le prime immagini dei film. Durante la convention del 5 e del 6 luglio saranno in sala Pierfrancesco Favino, Matteo Garrone, Enrico Brignano, Micaela Ramazzotti, Claudio Bisio, Vincenzo Salemme, Max Tortora e tanti altri nomi.
Ogni sera il programma proporrà gli Hot Corn Awards, i premi assegnati dal magazine di cinema e serie Hot Corn, e avrà un protagonista che incontrerà il pubblico in un talk e presenterà un film scelto tra i più rappresentativi della sua carriera.
Per consultare il programma clicca qui.
Photo credits: Pxhere