Saviano, Crozza, Virginia Raffaele e Peter Gomez. Sono solo alcuni dei protagonisti della nuova stagione di Discovery Italia, che si preannuncia ricca di sorprese.
Il 6 settembre 2018 Discovery Italia ha presentato i nuovi palinsesti per la stagione 2018/2019, che si impronterà sia sulla conferma dei programmi di maggior successo dello scorso anno che sulla proposta di nuovi contenuti. Tra le principali novità della stagione c’è lo sbarco di Virginia Raffaele su Nove con la sua trasmissione ‘Come quando fuori piove’, dove interpreta quattro donne completamente diverse. Tra gli altri debutti previsti per l’autunno 2018 troviamo le interviste di Peter Gomez nel suo programma ‘La Confessione’ (dal 5 ottobre) e la giornalista Francesca Fagnani con ‘Belve’ (dal 17 ottobre).
Altro nuovo punto di forza di Discovery Italia saranno i programmi culinari. Dal 7 ottobre sbarca su Nove Max Giusti con il suo nuovo show ‘C’è Posto per 30?’, nel quale un gruppo composto da 30 persone comuni gusteranno le specialità di vari ristoranti al fine di eleggere il migliore. Non solo, arriva un nuovo canale, Food Network, che sarà capitanato da personaggi come lo chef stellato Antonino Canavacciuolo, con le pillole giornaliere già in onda di ‘Con Antonino c’è più gusto’, Marco Bianchi con ‘La mia cucina delle emozioni’ (in onda dall’8 settembre), e Simone Rugiati con il suo game show di cucina ‘Cuochi e fiamme’, in onda da novembre.
Sempre sul Nove da venerdì 28 settembre ritorna in prima serata l’attualità politica analizzata dalla voce satirica di Maurizio Crozza con il suo one-man-show ‘Fratelli di Crozza’. Tra i ritorni più attesi sono da ricordare anche ‘Kings of Crime’, condotto da Roberto Saviano, e la docu-fiction sul boss della camorra Michele Zagaria, ‘Il giorno del giudizio, come ho catturato l’ultimo dei Casalesi’.