Hulu, la popolare piattaforma di VoD statunitense, è in procinto di essere definitivamente ceduta a The Walt Disney Company.
Tuttavia, la cifra ufficiale per il passaggio della piattaforma non verrà svelata prima del 30 settembre.
Questo è quanto emerge da un comunicato sottoscritto da Comcast e Disney destinato alla SEC, Security and Exchange Commission, l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza delle borse valori.
Attualmente le quote di proprietà della piattaforma sono suddivise rispettivamente per il 66% a Disney e il restante a NBC Universal, di proprietà di Comcast.
L’accordo tra le due parti siglato nel maggio del 2019 prevedeva la cessione di Hulu a Disney con effetto immediato, con possibilità di finalizzare l’acquisizione totale della piattaforma da parte di Disney a partire da gennaio 2024.
Come riportato alla SEC, le due società potrebbero esercitare l’azione di compravendita già a partire da novembre, con termine ultimo per stabilire il fair value azionario fissato a fine mese.
Se l’accordo andrà a buon fine, la cifra di vendita delle quote appartenenti a NBC Universal sarà certamente compresa tra il fair value della piattaforma e un minimo garantito di 27,5 miliardi di dollari.
In caso contrario, il valore complessivo della piattaforma dovrà essere calcolato alla luce dello storico dei risultati finanziari, delle prospettive di business e delle proiezioni finanziarie.
Ph Tech Daily/Unsplash