Eagle Pictures, il gruppo presente in ogni segmento del business dell’audiovisivo, entra nel settore dell’intrattenimento, acquisendo il controllo di Blue Yazmine, società fondata da Ilaria Dallatana e Francesca Canetta e attiva nella produzione unscripted.
Questa operazione commerciale permette alla Eagle Pictures di espandersi in un nuovo settore, attraverso il controllo di una società diventata in poco tempo punto di riferimento per il mercato. Come spiega a Il Sole 24 Ore Tarak Ben Ammar, il principale azionista e presidente del gruppo: «L’acquisizione di Blu Yazmine per noi rappresenta l’opportunità di allargare il business in un mercato dell’audiovisivo in crescita e che offre possibilità di sviluppo. Completando la nostra offerta con l’unscripted vogliamo rafforzare ancora di più il nostro posizionamento di “major” che produce e distribuisce dialogando con tutte le realtà dell’audiovisivo».
Dal punto di vista della Blu Yazmine, che nel 2022 ha registrato un valore di produzione di 12,2 milioni di euro e un utile di 388,5 mila euro, l’acquisizione, invece, è un modo per rafforzarsi, lo afferma Ilaria Dallatana, ex direttrice di Rai 2 e Magnolia: «In questo modo puntiamo ad avere spalle più forti per lo sviluppo della realtà che io e Francesca Canetta abbiamo fondato nel 2020, in un momento in cui sentivamo che ci sarebbe stato mercato per le buone idee. E Fortunatamente così è stato».
Tra i titoli prodotti da Blue Yazmine, citiamo “Quelle Brave Ragazze” e “Chi vuole sposare mia mamma” per Sky, ” Back to school’ per Mediaset, “Cash or trash”e “Tailor made’, rispettivamente su Discovery e Real Time.
Photo Credits: PxHere