Fandango Sales, il ramo vendite internazionali della società di produzione Fandango, annuncia le vendite di 4 titoli del suo catalogo:
“Una sterminata domenica” di Alain Parroni racconta la storia di Alex, Brenda e Kevin, giovani che cercano di lasciare il segno, banalmente anche scrivendo il proprio nome in giro per la città, tra Roma e il litorale. Il film, vincitore del Premio Orizzonti Speciale della Giuria all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, è stato venduto a Mcf Megacom Film di Croazia, Slovenia, Bosnia-Erzegovina.
“Margini”, la storia di un gruppo di amici che vuole organizzare un concerto punk in una piccola città di provincia, è l’opera prima di Niccolò Falsetti ed è stata venduta da Fandango a Noha Films, Svizzera.
Altra vendita realizzata in Svizzera, presso la Cinémathèque Suisse, interessa il film “Le mura di Bergamo” con la regia di Stefano Savona. Il film evoca la città bergamasca nel marzo 2020, quando l’epidemia di Covid-19 è scoppiata con un’esplosione violenta e inaspettata.
L’ultima vendita riguarda il docufilm “Umberto Eco: la biblioteca del Mondo” diretto da Davide Ferrario. La biblioteca privata del filosofo con più di 30.000 volumi di titoli contemporanei e 1.500 libri rari e antichi, grazie alla distribuzione di The Cinema Guild, inizierà la sua distribuzione negli USA.
PhotoCredits: Marc Fanelli-Isla su Unsplash
Fonte: Filmitalia