E’ previsto per il 2024 il lancio di Freely, la nuova piattaforma streaming che permetterà agli spettatori inglesi di fruire online i migliori prodotti della TV pubblica UK.
Freely promette un servizio gratuito che metterà a disposizionele programmazioni delle principali tv pubbliche inglesi, BBC, Channel e Channel 5 e altri canali in chiaro.
La piattaforma avrà lo scopo di traghettare verso il futuro i contenuti della televisione pubblica, garantendone una fruizione più semplice e diretta. Freely sarà gestita da Everyone TV, l’organizzazione già responsabilie delle piattaforme streaming gratuite Freeview e Freesat e controllata congiuntamente da BBC, ITV, Channel 4 e Channel 5.
Jonhatan Thompson, CEO di Everyone TV ha dichiarato a riguardo nella nota ufficiale: “(…) Il nostro obiettivo è quello di garantire a tutti gli spettatori l’accesso a un’esperienza televisiva dal vivo gratuita e aggregata, che promuova i contenuti britannici e che sia fornita in modo da soddisfare le esigenze e le preferenze del pubblico. Ognuno di noi dovrebbe poter condividere il meglio delle idee e della creatività britannica in TV”.
Tim Davie, General Director della BBC, ha aggiunto: “Garantire l’universalità del servizio televisivo pubblico anche in futuro è di fondamentale importanza per il Regno Unito e per tutte le sue emittenti pubbliche.”
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web di Everyone TV.
Ph Alexander London/Unsplash