Si svolgerà dal 19 al 25 giugno 2023 la quarta edizione del Festival cinematografico Genova Reloaded. Una settimana di film, anteprime, proiezioni, rassegne, eventi e incontri con registi e attori, insieme a un Concorso Nazionale di lungometraggi che avrà luogo nelle tre sedi di Circuito sul Mare nei giardini di Sturla, Arena Ducale e cinema Sivori, a Genova.
La direzione artistica di Genova Reloaded è affidata Giorgio Viaro e Alessandro Giacobbe che hanno selezionato i migliori film italiani dell’anno, tra tanti ospiti, 15 film in sette giorni, tre eventi speciali e un concerto.
Il festival è prodotto da Alesbet e Circuito Culturale Carignano, è organizzato da Circuito con il sostegno di Academy Two, in collaborazione con Genova Palazzo Ducale, Europa Cinémas – Creative Europa Media, con il patrocinio di Rai Liguria e Regione Liguria. Tra gli ospiti di questa quarta edizione ci saranno Zerocalcare, che prederà parte a un evento speciale dedicato a ‘Animal House’, il film di John Landis con John Belushi, che torna al cinema dopo 40 anni grazie ad Academy Two, Alessandro Gassmann e Pierfrancesco Favino.
Un’altra sezione che si aggiungerà al Concorso Nazionale, sarà “Cortocircuito”, prendendo il nome dal gruppo di giovani cinefili, ideatori di due rassegne dal titolo Amore senza contatto e Non ho l’età, che propongono una loro sezione di 4 film: Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, Siccità di Paolo Virzì, Margini di Niccolò Falsetti e Nostalgia di Mario Martone.
Il 25 giugno, nel corso della serata finale che si terrà Circuito sul mare a Sturla, Pierfrancesco Favino, che incontrerà il pubblico e presenterà il suo ultimo lavoro, L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano.
Photo Credits: Pxhere