È arrivata la conferma definitiva, dal 2023 HBO Max e Discovery+ si fonderanno in un’unica piattaforma streaming. Una piattaforma completamente nuova che consentirà agli utenti di poter scegliere tra tre tipi di esperienze diverse: senza pubblicità, con pochi spazi pubblicitari o solo con ADV.

 

Il CEO di Discovery Streaming & International Jean Briac Perrette durante la presentazione dei risultati fiscali relativi al secondo trimestre ha affermato: “Era l’unico modo per rendere fattibile questo business”. L’obiettivo, infatti, è quello di cercare di frenare o quantomeno ridurre al minimo l’abbandono della piattaforma allargando il bacino di utenza e diversificando i contenuti.

 

Le tempistiche della fusione prevedono l’estate 2023 per quanto riguarda l’uscita negli USA e l’autunno dello stesso anno per il Sud America. Bisognerà attendere l’inizio del 2024 per poter usufruire della nuova piattaforma in Europa, metà 2024 per quanto riguarda il mercato asiatico e l’autunno di quell’anno per il resto dei mercati.

 

Ancora tutto da definire per i prezzi dell’abbonamento e sul nome che prenderà la nuova piattaforma. Tutto dipenderà dagli studi sulla percezione da parte dei consumatori di HBO Max.

L’unico aspetto sicuro di cui Perrette è certo riguarda la qualità del servizio: la nuova realtà farà confluire il meglio delle due piattaforme, ereditando e facendo sue le funzionalità di HBO Max e la solidità del servizio Discovery+.

 

(📷 pxhere)