Warner Bros. Discovery ha chiarito i suoi piani dopo le numerose ipotesi sui piani di lancio di HBO Max per il mercato francese.
Era stato anticipato che il servizio streaming HBO Max avrebbe debuttato in Francia il prossimo anno, anche se non c’è mai stata una conferma ufficiale dalla media company.
Mercoledì scorso, Warner Bros. Discovery ha dichiarato a Broadband TV News che non ci sarà un lancio immediato in Francia del prodotto in versione stand-alone. “La Francia rimane un mercato strategicamente importante e comunicheremo il lancio della piattaforma a tempo debito“.
È invece probabile che in Francia si decida di combinare il servizio in una sorta di trittico HBO-Discovery-Eurosport. Questa infatti era la proposta avanzata lo scorso marzo da David Zaslav Amministratore Delegato e Presidente dopo l’unione tra WarnerMedia e Discovery.
“Per il momento non entreremo in nessun nuovo mercato. Non inseguiremo in modo aggressivo la crescita degli abbonati finché lavoreremo su una priorità, che è quella di unire insieme questi prodotti“, dichiarò Zaslav all’epoca.
All’inizio della settimana è inoltre emerso che HBO Max non produrrà più contenuti originali nella regione nordica, in Europa centrale, nei Paesi Bassi e in Turchia. La piattaforma streaming rimuoverà anche alcuni contenuti per liberarsi dagli accordi di licenza con terze parti. L’obiettivo principale è quello di raggiungere un risparmio di 3 miliardi di dollari nei prossimi due anni. La decisione avviene a seguito della ristrutturazione delle divisioni internazionali e non dovrebbe coinvolgere le produzioni spagnole e francesi, né i network free-to-air.