Lucca Comics & Games è tornata fino al 5 novembre. Tema principale di questa edizione 2023 è ‘Together’, stare insieme attraverso un programma ricco di eventi che, oltre al fumetto, parlano di cinema, musica, cosplay e gaming.
Dal Cosplay Garden, luogo di aggregazione di cosplayer, i personaggi di anime e/o videogioco, la visita della fiera inizia attraversando i padiglioni dedicati ai videogiochi, come quello Nintendo e quello Sonic, che propone un percorso esperienziale per conoscere l’iconico porcospino blu e celebrare il lancio dell’ultimo videogioco del franchise.
Tra gli ospiti più attesi il registra francese Michel Gondry, autore di Se mi lasci ti cancello, che incontrerà il pubblico per una masterclass; il fumettista giapponese Masaaki Ninomiya, autore di Gannibal, che incontrerà il pubblico per disegnare dal vivo, e il cantante Max Pezzali, che presenta il comic book a lui ispirato, in tiratura limitata, illustrato e sceneggiato da Roberto Recchioni. Anche l’attore e comico Fabio De Luigi, sarà presente in fiera per far conoscere la sua nuova serie Prime Video, Amazing Fabio De Luigi.
Presso il cinema Astra, in anteprima, la proiezione del primo episodio di Tutta la luce che non vediamo, la miniserie di Netflix tratta dall’omonimo romanzo vincitore del Premio Pulitzer di Anthony Doerr, diretta da Shawn Levy di Stranger Things, con Mark Ruffalo.
Il programma dal 1 al 5 novembre è consultabile qui.