La società di ricerca e consulenza Media Partners Asia ha pubblicato il report dal titolo “Online Video in Korea” che ha evidenziato come il mercato dei video in abbonamento della Corea del Sud è cresciuto di oltre 700.000 unità nel terzo trimestre. Nel periodo preso in esame è Disney+ la piattaforma in più rapida crescita, grazie anche alla dalla serie “Moving” prodotta di Corea, anche se rimane ancora al terzo posto dietro Netflix e Tving.
“L’approfondimento del coinvolgimento su Disney+ e Tving e la solida crescita degli abbonati hanno incrementato il pubblico VOD premium in Corea nel terzo trimestre del 2023. I leader SVOD continuano ad aumentare gli abbonati grazie a forti pipeline di contenuti locali e all’abbondanza di film drammatici e di varietà; I popolari successi dei reality di Tving raggiungono un vasto pubblico di reti come “Earth Arcade” di tvN, mentre Disney+ ha ottenuto il suo primo grande successo originale con “Moving”. Tving e Netflix sono leader nel numero di titoli locali esclusivi e, insieme a Wavve, hanno catturato l’80% dei Il numero di spettatori VOD premium della Corea nel terzo trimestre del 2023″, ha affermato Vivek Couto, socio amministratore di MPA.
PhotoCredits: Pexels