Congratulazioni a Edoardo De Angelis, il cui film Il vizio della speranza sarà presentato nella Selezione Ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica.
Lo annuncia il Direttore Artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma. “Sono felice e onorato di ospitare alla Festa del Cinema un film che conferma il grande talento di Edoardo De Angelis – ha dichiarato Monda – Ciò che rende commovente e potente la pellicola è il modo in cui il regista riesce a raccontare la speranza all’interno di un mondo di desolazione”. Il vizio della speranza, scritto in collaborazione con lo sceneggiatore Umberto Contarello, era stato presentato alla scorsa edizione del MIA|Co-production Market and Pitching Forum e racconta le vicende di una donna che lavora con i trafficanti di bambini.
La storia de Il vizio della speranza è ambientata a Castelvolturno, in Campania, e il cast annovera i nomi di Pina Turco, che interpreta la protagonista Maria, Marina Confalone, Massimiliano Rossi, Cristina Donadio e Marcello Romolo. Prodotto da Tramp Limited e O’Groove (Attilio De Razza e Pierpaolo Verga), il film è distribuito da Medusa.