Si è tenuto oggi nell’ambito della seconda giornata MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo 2023 il panel In Conversation with Nicole Clemens nella consueta cornice del Cinema Barberini.
Nel corso del keynote, Gaia Tridente, Director of MIA ha dialogato con Nicole Clemens Presidente di Paramount Television Studios (PTVS) e di Paramount+ Original Scripted Series, delineando la sua carriera professionale e il suo ruolo chiave nella Paramount Global media corporation.
Nel corso della discussione Nicole Clemens ha raccontato la sua esperienza lavorativa e i passaggi che l’hanno portata a lavorare in Paramount: “Ho deciso che avrei iniziato a produrre, devi ricominciare da capo, perché all’inizio nessuno ti chiama davvero. Ci vuole un po’ per farsi notare, tutti i produttori lo sanno.”
La conversazione si è poi spostata su Paramount Television Studios e su Paramount+, concentrandosi in particolar modo sulle modalità in cui Paramount gestisce i nuovi prodotti: ” I global show iniziano a livello locale, ed è necessario rimanere specifici rispetto al mercato in cui sono nati. Il nostro compito è prendere la palla al balzo.”
Nelle ultime battute del panel Nicole Clemens si è espressa riguardo le sue aspettative per il futuro: “Non ho un piano, non ho mai avuto un piano. Amo solo quello che sto facendo, e ora ho tante cose meravigliose per le mani. Sono molto emozionata per i prossimi tre anni, per gli shows che arriveranno.”