Si apre oggi, 18 ottobre 2023, il sipario sulla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, il festival dedicato al cinema in tutte le sue forme.
La manifestazione durerà fino al 29 ottobre fra red carpets, masterclass e anteprime. Location principale dell’evento sarà anche per quest’edizione l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a cui si affiancheranno alcune delle principali sale cinema della Capitale.
Nella serata di oggi è prevista la prima proiezione della kermesse: C’è ancora domani, la pellicola prodotta da Wildside in cui Paola Cortellesi riveste la duplice veste di regista e protagonista a fianco di Valerio Mastandrea.
Al Rome Film Fest del 2023 parteciperanno anche Cinecittà e Archivio Luce con sette documentari e quattro restauri di opere cinematografiche storiche.
Tra i momenti clou del festival, spiccano la presentazione di La chimera di Alice Rohrwacher e Diabolik chi sei? dei Mainetti Brothers, interpretato da Valerio Mastandrea, Monica Bellucci e Miriam Leone.
Parallelamente alla Festa del Cinema si terrà la nuova edizione di Alice nella Città, la sezione giovani della Festa del Cinema di Roma dedicata quest’anno allo storytelling femminile.
Per ulteriori informazioni si rimanda al programma dell’evento sul sito web della Festa del Cinema di Roma.