Due diverse case histories di grande rilievo internazionale sono al centro dei Panel che venerdì 18 si terranno al Multiplex 4 Fontane.
Due incontri sviluppati nell’ambito del Mia Market e che vedranno dialogare insieme a Luca Milano, Direttore di Rai Ragazzi alcuni dei principali player dell’animazione italiana. Due momenti da non perdere, perché anticipano le tendenze del mercato dell’animation di cui anche l’Italia ambisce ad essere protagonista.
Come nel caso del papà delle Winx, Iginio Straffi, Amministratore Delegato del gruppo Rainbow, uno dei leader dell’animazione mondiale che proprio al Mia Market annuncerà le prossime coproduzioni e i suoi nuovi progetti.
E anche come Gruppo Alcuni di Francesco e Sergio Manfio reduce dal grande successo del film Leo Da Vinci presentato al Mipcom di Cannes.
L’animazione italiana entra dunque nell’era delle coproduzioni internazionali e dello sviluppo di collaborazioni editoriali, in un momento in cui l’analisi del lavoro creativo tra broadcaster e produttori internazionali è al cuore dello sviluppo dell’animazione italiana oltre i confini tradizionali.
—
ORARIO 10.00 – 11.00
Cinema 4 Fontane, Sala 4
Session : Gruppo Alcuni – Hessischer Rundfunk / ARD
Luca Milano (Direttore Rai Ragazzi)
Francesco Manfio (Produttore Esecutivo, Gruppo Alcuni),
Sergio Manfio (Direttore Creativo, Gruppo Alcuni)
Patricia Vasapollo (Head of Family and Fiction – Hessischer Rundfunk / ARD)
—
Session : Gruppo Rainbow
Luca Milano (Direttore Rai Ragazzi)
Iginio Straffi (Founder & CEO, Gruppo Rainbow)