Si apre la quarta edizione del bando del premio per lo sviluppo di progetti in coproduzione tra l’Italia e gli Stati Baltici, rivolto a progetti di opere cinematografiche, indipendentemente dal genere (fiction, animazione e documentario), le cui risorse sono pari a 40mila euro, di cui 20mila messi a disposizione dalla DGCA del MiC e 20mila euro dall’EFI (Estonian Film Institute), dal NFCL (National Film Centre of Latvia), dal LFC (Lithuania Film Centre).

Tra i requisiti di ammissibilità al premio è che le opere devono avere almeno un produttore con sede legale in Italia e un produttore con sede legale in uno degli Stati Baltici (Estonia, Lituania, Lettonia). Gli apporti minimi del co-produttore italiano e del co-produttore baltico, incluso il contributo diretto e quello derivante da altre fonti, non possono essere inferiori, per ciascuno, al 20% del costo di sviluppo.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo dg-ca.bandi-cosviluppo@pec.cultura.gov.it dal 6 dicembre e entro e non oltre le 23.59 del 15 gennaio 2024.

Per consultare il bando clicca qui.

PhotoCredits: PxHere