Spanish Screenings on Tour, una delle principali iniziative di Spanish Screenings XXL, parte del Piano di Recupero, Trasformazione e Resilienza volto a rafforzare il ruolo della Spagna come hub audiovisivo europeo, ha scelto il MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo per la sua seconda edizione. Spanish Screenings on Tour è parte di Spanish Screenings XXL. Un mercato internazionale per la produzione audiovisiva spagnola, progettato per dare impulso e offrire nuove opportunità internazionali all’industria audiovisiva spagnola. L’iniziativa viene attuata in territori strategici dove vengono condotte azioni incentrate sulla vendita e sulla promozione dei prodotti audiovisivi spagnoli. Il progetto è promosso dal Ministero spagnolo della Cultura e dello Sport attraverso ICEX España Exportación e Inversiones, il Festival di Malaga e il Festival di San Sebastian.
Al MIA, Spanish Screenings on Tour 2023 presenterà produzioni spagnole in diverse fasi del loro ciclo di vita: Spanish Screenings Showcase per i progetti in fase di sviluppo; WIP per quelli in post-produzione; Market Premieres per i film completati; e Next from Spain-Comin’UP per i trailer o i teaser. Infine, i film con potenziale di vendita di diritti di remake avranno il loro spazio nel corso del Remake Day.
Informazioni e moduli di iscrizione sono disponibili sul sito web del MAFIZ – Festival di Malaga e sul sito web di ICEX España Exportación e Inversiones.
La scadenza per la presentazione dei progetti è il 25 luglio.
Per maggiori informazioni: screenings@malagaprocultura.com