Disney+, come accaduto qualche mese fa con Netflix, sta per lanciare anche in Italia un piano di abbonamento con pubblicità, alzando i prezzi degli altri abbonamenti. Dal primo novembre 2023, infatti, in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca, sarà possibile scegliere tra abbonamento Standard e Premium e Standard con pubblicità.
“L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini”, ha affermato il President of The Walt Disney Company EMEA Jan Koeppen.
Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha inoltre sottolineato che gli aumenti sono necessari al fine di indirizzare i consumatori verso le versioni più economiche, i cui prezzi restano invariati, supportate dalla pubblicità.
Se le cifre dell’ultima trimestrale hanno segnalato un ricavo in aumento del 3,8%, i cambiamenti toccano anche la condivisione delle password. Disney, infatti, anche in questo caso seguirà le orme di Netflix e metterà un freno al password sharing fra gli utenti.
Photo Credits: Pxhere