Lasciati Andare, la nuova commedia di Francesco Amato, prodotta da Cattleya e Rai Cinema e presente nella seconda edizione di MIA 2016, ha chiuso dei nuovi accordi di distribuzione, gestiti da Rai Com.
Il film, che vede nel cast Toni Servillo nel ruolo di protagonista, verrà distribuito in Nord America da Menemsha Films, in Australia da Palace, in Grecia da Danaos Cinema, in Israele da Lev Films, in Spagna da Savor, in Taiwan da AV-Jet International Media, e in Turchia da Filmarti Ltd. Sono inoltre in corso le trattative per la distribuzione in America Latina e in Cina.
Lasciati Andare racconta di Elia, uno psicanalista ebreo che vive fianco a fianco con la ex moglie di cui è ancora innamorato. In seguito a un malore, Elia è costretto a fare dell’attività fisica e così conosce Claudia (l’attrice spagnola Veronica Echegui), una personal trainer che lo coinvolgerà nella riscoperta del proprio corpo.
Oltre che a MIA, il film è stato presentato in anteprima al AFM a Santa Monica e proiettato durante lo scorso European Film Market a Berlino. In Italia uscirà nelle sale il 13 aprile.