Lucisano Media Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, a capo dello storico gruppo italiano attivo nella produzione e distribuzione audiovisiva nonché nella gestione di Multiplex, ha comunicato i risultati del primo semestre 2023, definiti “solidi” dagli analisti finanziari, grazie all’uscita di alcuni film/serie prodotti nell’anno fiscale 2022 e all’attività di Multiplex che ha registrato un reddito operativo aziendale positivo. L’indebitamento netto è rimasto stabile, nonostante il numero delle produzioni, che durante il semestre di riferimento ha esposto economicamente la società.
La risposta di Intesa Sanpaolo è stata positiva con un incremento del target price, portato da 2,0 euro a 2,1 euro, confermando la raccomandazione “Buy” sul titolo, cioè il consiglio di comprare il titolo azionario che potrebbe crescere il 15% in sei mesi.
Il broker si aspetta per l’anno fiscale 2024 che la Lucisano Media Group rilasci almeno 4 nuovi film, 2 serie TV e un documentario. La serie TV su Raffaella Carrà, di cui ha acquisito l’opzione sui diritti biografici, probabilmente uscirà nell’anno fiscale 2025.
Photo Credits: Denise Jans su Unsplash