Hank Steinberg, Klaus Zimmermann ed Eleonora Andreatta tra i protagonisti delle TV Executive Round Table Sessions a MIA2018.
Un gruppo selezionato di leader professionisti dell’industria televisiva sono intervenuti alle TV Executive Round Table Sessions per confrontarsi sulle nuove frontiere della serialità relative al mercato nazionale e internazionale.
Hank Steinberg (Creator, Executive Producer, Showrunner) commentando la situazione del mercato audiovisivo attuale ha affermato che “si è a un punto in cui quando qualcuno ha un’idea si scontra poi con la difficoltà di trovare i produttori”. A tal proposito è intervenuto anche Klaus Zimmermann (Managing Partner – Dynamic Television), il quale ha osservato che “viviamo un periodo nel quale il mercato audiovisivo sta cambiando prospettiva”.
Secondo Eleonora Andreatta (direttore di RAI Fiction – Rai): “la parola chiave deve essere l’autenticità e l’auspicio è quello di un’alleanza tra i canali televisivi pubblici”.
Al Round Table è intervenuto anche Chris Brancato (Showrunner, Narcos e Godfather of Harlem), ricordando che nel 2017 aveva partecipato al MIA per parlare del proprio show ‘God father of Harlem’ e quest’anno ritorna per presentare lo show che sta attualmente producendo.