Arriva nelle sale dal 4 al 10 ottobre 2018 Michelangelo – Infinito, il film prodotto da Sky con Magnitudo Film è dedicato al genio dell’arte Buonarroti.
Cosa definisce un artista? Un artista è unico nel suo genere, a prescindere dalla forma d’arte prescelta, può essere pittore, scultore, artista a 360°, ma l’artista, quello vero, non ha etichette se non una, quella di essere tale. Michelangelo Buonarroti è stato uno fra gli artisti più importanti nella storia dell’arte che ha lasciato capolavori inestimabili che ancora oggi lasciano ogni spettatore a bocca aperta.
Scultura, pittura e disegni, raccontati con spettacolari riprese in ultra definizione, cui si aggiungono ricostruzioni attraverso sofisticati effetti digitali. Con il volto di Enrico Lo Verso, al personaggio di Michelangelo Buonarroti si affianca quello di Giorgio Vasari, interpretato da Ivano Marescotti.
Michelangelo – Infinito è una produzione originale Sky con Magnitudo Film, realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento della Direzione Generale Cinema – MiBACT, in partenership con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Distribuito nelle sale italiane da Lucky Red – 4 al 10 ottobre 2018 – Michelangelo – Infinito approderà negli schermi internazionali grazie a True Colours.