Paramount+ ha guadagnato 2,7 milioni di abbonati, raggiungendo i 63 milioni nel terzo trimestre di quest’anno, mentre le perdite di Paramount Global nel settore DTC si sono ridotte a 238 milioni di dollari, rispetto ai 343 milioni dello scorso anno.
Un miglioramento netto sottolineato anche da Bob Bakish, presidente e amministratore delegato di Paramount Global: “Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia e a dare priorità a investimenti prudenti nello streaming, massimizzando al contempo i guadagni della nostra attività tradizionale”.”Nel terzo trimestre siamo riusciti a far crescere i ricavi del direct-to-consumer e gli abbonati a Paramount+, riducendo le perdite del DTC di oltre il 30%”.
La notizia del miglioramento arriva dopo che la società aveva dichiarato come il 2023 sarebbe stato l’anno del “picco” di perdite legate allo streaming. D’altra parte la società ha dichiarato che i miglioramenti nei risultati dello streaming sono stati trainati dall’aumento degli abbonamenti e dagli aumenti dei prezzi di Paramount+.
I ricavi trimestrali dello streaming sono aumentati del 38%, quelli da abbonamento sono aumentati del 46%, e quelli della pubblicità in streaming, che comprendono Paramount+ e Pluto TV, sono aumentati del 18%, sempre rispetto allo scorso anno.
PhotoCredits: PxHere