NBCUniversal espanderà One Platform, il suo sistema di strumenti pubblicitari, dando modo, così, agli inserzionisti di gestire campagne multimercato attraverso un singolo acquisto, su TV lineare addressable, TV connessa ed inventory digitale premium. Grazie all’accordo con partner internazionali, sarà possibile gestire campagne globali in Europa, Asia, Australia e Americhe.
Tra questi ci sono Atresmedia, Bell Media, Seven West Media, Sky Media, Talpa Network, TF1 Group, Tokyo Broadcasting System e Omnicom Media Group.
L’annuncio è stato fatto nel corso della convention Cannes Lions, a Cannes. “Riunendo le principali emittenti locali e gli editori di tutto il mondo, NBCUniversal cerca di migliorare l’ecosistema dei video premium e di gettare le basi per un maggiore progresso del settore e per una collaborazione a livello internazionale, attraverso dati e identità, attivazione e automazione, innovazione pubblicitaria e misurazione”, si legge in un comunicato firmato NBCUniversal.
La nuova One Platform Global, comprenderà anche FreeWheel, la società controllata da Comcast che consente ai clienti di gestire e monetizzare il loro inventario video premium in modo sicuro e sarà operativa da ottobre.
“In tutto il mondo, vediamo la potenza dei contenuti premium nel coinvolgere il pubblico e nel guidare l’impatto delle aziende. Tuttavia, la complessità delle transazioni su più mercati ha finora impedito agli operatori di mercato di accedere a una base di consumatori sempre più globale. Unendo la posizione di Comcast nei contenuti premium, le relazioni con i marketer globali e l’esperienza tecnologica di NBCUniversal e FreeWheel, stiamo ampliando la nostra piattaforma e le nostre capacità per offrire una monetizzazione su scala”, ha sottolineato Krishan Bhatia, presidente e chief business officer di NBCUniversal.
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