Netflix annuncia l’intenzione di acquisire Scanline VFX, uno degli studi di effetti visivi più creativi e innovativi al mondo.
Fondata nel 1989 a Monaco, Scanline VFX è uno studio globale di effetti visivi, affermata come leader del settore con lo sviluppo del suo software proprietario per gli effetti fluidi, Flowline, per cui ha ricevuto nel 2008 il premio Scientific and Technical Achievement dell’Academy Award per il software. I progetti recenti includono Eternals, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e Free Guy. L’azienda è guidata dal presidente e Senior Visual Effects Supervisor Stephan Trojansky e ha sedi a Monaco, Stoccarda, Los Angeles, Vancouver, Montreal, Seoul e Londra.
Come riportato nel comunicato stampa, Netflix intende investire nella pipeline, infrastruttura e forza lavoro di Scanline e continuare a sostenere il lavoro pionieristico che Eyeline Studios di Scanline sta svolgendo nella produzione virtuale per espandere i limiti di ciò che è visivamente possibile. Il completamento di questa transazione, previsto per il primo trimestre dell’anno 2022, è soggetto alle approvazioni legali e ad altre consuete condizioni di finalizzazione.