Reed Hastings, il co-fondatore di Netflix insieme a Marc Randolph, ha lasciato il proprio ruolo di amministratore delegato dopo 25 anni.
Ted Sarandos, co-CEO insieme ad Hastings, lavorerà con Greg Peters, precedentemente Chief Operating Officer e Chief Product Officer per il colosso dello streaming.
Il fondatore di Netflix occuperà invece il ruolo di Direttore Esecutivo. Tale carica, fa sapere Hastings attraverso Twitter, gli permetterà di dedicarsi al meglio alla filantropia pur rimanendo attento ad azioni di Netflix e rapporti tra il consiglio d’amministrazione e i co-CEO.
Netflix ha recentemente registrato un nuovo aumento di utenti nel quarto trimestre pari a 7.7 milioni, raggiungendo quota 230,8 milioni di iscritti a livello globale. Tali numeri hanno permesso di superare le aspettative per il periodo, che attestavano un aumento di 4,5 milioni di iscritti. In aumento anche i ricavi, che sono saliti a 7.85 miliardi di dollari.
A trainare questi aumenti nel 2022 sono stati alcuni dei più grandi successi targati Netflix, fra cui la quarta stagione di Stranger Things, Mercoledì, Harry & Meghan e A Glass Onion: A Knife Out Mystery.
Per ulteriori informazioni si rimanda al comunicato stampa di Netflix.