Oggi 2 ottobre apre Apulia Development Film Fund 2023, il fondo rivolto a piccole e medie imprese, PMI, che operano nel settore audiovisivo con codice primario NACE 59.11 o ATECO 59.11, titolari della maggior parte dei diritti del lavoro audiovisivo presentato.
Sarà possibile inoltrare la propria candidatura fino al 31 ottobre.
Le opere audiovisive dovranno rispettare almeno uno dei seguenti requisiti: essere ambientati prevalentemente in Puglia, avere un autore pugliese, o essere un adattamento di un’opera letteraria pugliese.
I progetti ammissibili per la categoria Cinema e Doc devono avere una durata minima di 52 minuti; per la categoria Serie TV una durata complessiva non inferiore ai 120 minuti; per la categoria Animazione i lungometraggi a principale sfruttamento cinematografico devono superare i 52 minuti mentre le opere destinate alla trasmissione televisiva i 24 minuti.
Le opere audiovisive che verranno finanziate devono raggiungere i 70 punti complessivi. Il sostegno è configurato quale sovvenzione diretta erogata in forma di regime de minimis, sotto forma di parziale rimborso, pari al 70% delle spese ammissibili per sviluppo e pre-produzione di opere audiovisive.
La selezione verrà svolta dagli uffici della Fondazione Apulia Film Commission.
Per ulteriori informazioni consultare il sito.
Photo Credit : Reisetopia su Unsplash